Home | Seminari e Convegni

UNISA Home | Seminari e Convegni

Venerdì 1 ottobre, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, si terrà l'iniziativa dal titolo "Orizzonti di pace", incontro con la Comunità di Pace di San José de Apartadó (Colombia) e con le volontarie e i volontari di Operazione Colomba – corpo nonviolento di pace dell’APG23. Interviene il prof. Rubén Darío Pardo Santamaría (Universidad del Quindío); partecipa Rodrigo del Pozo (Desde abajo- Jai Jagat España).

Nel corso dell'incontro, che si svolgerà in modalità on line, sarà proiettato un frammento del film-documentario "La febbre di Gennaro" (ITA 2020, 53’) alla presenza del regista, Daniele Cini.
Conclude i lavori padre Alex Zanotelli, missionario comboniano.


L’iniziativa è stata ideata ed è coordinata da Valentina Ripa, ricercatrice confermata e professoressa aggregata di Lingua Spagnola presso l’Università di Salerno e membro

dei gruppi promotori. Si terrà in linea, sulla piattaforma Zoom, e sarà disponibile anche in differita e sul canale YouTube del Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli. Parteciperanno i Direttori dei Dipartimenti dell’Università di Salerno che patrocinano il seminario, alcuni professori e studenti dell’Università di Salerno e di altri Atenei, i membri dei gruppi che hanno promosso l’incontro o vi hanno aderito. Ci sarà spazio per le domande e naturalmente rientrerà nel discorso anche la situazione generale attuale della Colombia sulla quale saranno successivamente promossi specifici approfondimenti.

  • Home