Home | Seminari e Convegni

UNISA Home | Seminari e Convegni

Il settore elettrico sta attraversando cambiamenti di grande importanza, tra i quali il processo di decarbonizzazione con una rapida crescita delle fonti rinnovabili, la digitalizzazione del sistema e i cambiamenti climatici che determinano eventi meteorologici sempre più estremi.
In risposta, ci si aspetta che le aziende del settore, i centri di ricerca e le università, definiscano e mettano in atto azioni adeguate a garantire la sicurezza della fornitura elettrica, la razionalizzazione della rete e sempre più efficaci strategie di controllo e regolazione del sistema.

Il workshop, organizzato nell’ambito delle attività culturali del Dipartimento di Ingegneria Industriale, si propone di approfondire le molteplici trasformazioni in corso nel settore elettrico e gli aspetti salienti delle classiche e innovative strategie di controllo.

Sono previsti interventi da parte di TERNA e saranno presentate esperienze di carattere internazionale relative al controllo del sistema elettrico nell’ambito della modernizzazione della rete.

  • Home