unisa ITA  unisa ENG


Osservatorio Giovani OCPG

Incontro di studio - Comunicare in Europa

 

 

La cattedra di Comunicazione Pubblica e Linguaggi Istituzionali dell'Università di Salerno avvia un ciclo di incontri di studio che ha per tema "Comunicare in Europa", in collaborazione con Ass.I.Term, Associazione Italiana per la Terminologia  e con Realiter, la Rete panlatina di terminologia, con il patrocinio della Fondazione ANCI Ricerche Cittalia e Termcoord del Parlamento europeo.


L'iniziativa, ideata da Daniela Vellutino, ha l'obiettivo di avviare un confronto scientifico su come far conoscere e divulgare la terminologia dei documenti istituzionali dell'Unione Europea per accrescere le possibilità di accesso alle opportunità per la crescita offerte dal buon uso dei fondi europei della programmazione 2014-2020.


Nell'Aula delle Lauree di Scienze Politiche Venerdì 7 Novembre ci sarà l'incontro di studio "Il linguaggio della crescita: dai documenti UE alle opportunità".


Nella prima sessione dei lavori si discuterà della nascita e gestione dei termini da parte delle istituzioni.


Interverranno:

coordinerà Maria Teresa Zanola, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, presidente Ass.I.Term Realiter,


Nella seconda sessione si rifletterà sull'importanza della conoscenza terminologica nella comunicazione pubblica attraverso il confronto tra chi opera in settori importanti per la comunicazione delle opportunità dei fondi 2014-2020.

Interverranno:

coordinerà Marco Esposito, giornalista de Il Mattino,  economista


L'incontro di studio è un'attività seminariale del dottorato in Scienze della Comunicazione. 1 CFU sarà assegnato dalle aree didattiche dei corsi di laurea triennali e magistrali di Scienze della Comunicazione, Lettere e Sociologia.


Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale.

Hashtag ufficiale: #UECE14

 

 

Comunicare in Europa 2014