Concorso Università Chieti Pescara
Data Scadenza: 17 luglio 2024
L'Università Gabriele d'Annunzio di Chieti Pescara, in Abruzzo, ha pubblicato un bando di concorso per bibliotecari da assumere a tempo indeterminato nell'area dei funzionari del settore delle biblioteche per le esigenze della Biblioteca Polo Pescara.
Requisiti di ammissione:
- cittadinanza italiana, oppure di uno degli Stati membri dell'Unione Europea oppure di altre categorie specificate nel bando;
- età non inferioreaglianni 18e non superiore al limite massimo per il collocamento a ripos
- idoneità psico-fisicaall'attività lavorativa da svolgere;
- assenza di condanne penaliche ostacolino l'assunzione nella pubblica amministrazione;
- non essere stato escluso dall'elettorato politico attivo;
- non essere stato destituito, dispensatoper insufficiente rendimento o dichiarato decaduto da un impiego pubblico;
- per i candidati di sesso maschile nati prima del 31/12/1985, essere inposizione regolare nei confronti dell'obbligo di leva.
- Agli interessati è richiesto, in aggiunta,il possesso di uno dei seguentititoli di studio: diploma di laurea vecchio ordinamento ante D.M. n. 509/1999; laurea specialistica conseguita ai sensi del D.M. n. 509/1999;laurea magistrale conseguita ai sensi del D.M. n. 270/2004;laurea triennale conseguita ai sensi del D.M. n. 509/1999 o D.M. n. 270/2004.
I candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all'estero dovranno dimostrare l'equipollenza o l'equivalenza del loro titolo rispetto a quelli richiesti dal bando, secondo le norme vigenti
Modalità di selezione:
Il processo di selezione prevede una serie di prove che includono un'eventuale preselezione (qualora il totale dei candidati superasse le 100 unità), una prova scritta, una prova orale e la valutazione dei titoli posseduti dai singoli candidati. La preselezione consiste in una serie di quesiti a risposta multipla, mentre la prova scritta e quella orale verteranno sulle materie oggetto del bando e sull'accertamento della conoscenza degli strumenti informatici più diffusi, con particolare riferimento al pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, posta elettronica).
Come fare domanda:
La domanda di partecipazione al concorso per bibliotecari dell'Università Chieti Pescara va inviata unicamente in modalità telematica, entro il giorno 17 luglio 2024, attraverso questa pagina del portale inPA. Accendo a questo link, invece, troverete le linee guida per la compilazione della domanda.
Agli aspiranti al concorso dell'Università "Gabriele d'Annunzio" per bibliotecari, si consiglia di scaricare e leggere il bando (Pdf, 2 MB).
Scadenza :17 luglio 2024