Tirocini presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri
Data Scadenza: 24 novembre 2024
La Presidenza del Consiglio dei Ministri, struttura di cui si avvale il Presidente del Consiglio per l'esercizio delle autonome funzioni di impulso, di indirizzo e di coordinamento distinte da quelle proprie del governo, in collaborazione con l'Università Luiss ha indetto un bando che offre 43 tirocini curriculari nell'ambito del programma "InPA".
I tirocini, della durata di 6 mesi, sono riservati a studenti Luiss che stanno completando la tesi per lauree magistrali o per i corsi a ciclo unico (a partire dal quarto anno), permettendo loro di integrare le conoscenze accademiche con competenze pratiche.
I tirocinanti saranno impegnati in ambiti giuridici, normativi, economici, di comunicazione istituzionale o tecnico-scientifici. Il tirocinio si svolgerà in modalità mista per un massimo di 20 ore settimanali, tra le 9:00 e le 18:00 dal lunedì al venerdì.
Per partecipare è necessario:
- Avere cittadinanza italiana ed assenza di condanne penali;
- Essere iscritti a corsi di laurea magistrale o laurea magistrale a ciclo unico, con priorità per i corsi di giurisprudenza, economia e finanza;
- Avere un'età inferiore ai 28 anni;
- Avere una media dei voti non inferiore a 28/30;
- Aver maturato almeno il 30% dei CFU per lauree magistrali o il 70% per i corsi a ciclo unico (escludendo i CFU del tirocinio curriculare).
Il tirocinio curriculare garantisce il riconoscimento dei CFU previsti e prevede un'indennità mensile di 600 euro lordi, per l'intera durata dell'attività.
Per maggiori informazioni clicca qui
Le candidature devono essere presentate online entro il 24 novembre 2024 alle ore 23:59.