Haciendo Barrio IV: volontariato a Saragozza
Corpo europeo di solidarietà offre la possibilità, per 2 volontari, di svolgere 11 mesi di volontariato finanziato per supportare la comunità locale nelle attività rivolte ai giovani. Il progetto è promosso da Viaje a la sosteniblidad - Vals, organizzazione giovanile spagnola con la passione per le sfide contemporanee e per il contributo alla trasformazione sociale. L'obiettivo del progetto Haciendo Barrio IV è quello di contribuire al cambiamento sociale e all'inclusione in un quartiere ricco di diversità culturale. I volontari avranno una stanza privata in un appartamento condiviso, un'indennità mensile per vitto e spese personali, e una bicicletta a disposizione per tutta la durata del progetto. Saranno inoltre offerti momenti di formazione iniziale e continua, con il supporto dell'organizzazione ospitante.
Chi può fare domanda:
L'Organizzazione cerca 2 volontari motivati, tra i 20 e i 30 anni, interessati al lavoro sociale e al volontariato in contesti multiculturali. È preferibile una conoscenza base dello spagnolo, ma non è obbligatoria. Sono richiesti spirito di iniziativa, apertura mentale, desiderio di imparare e volontà di contribuire in modo autentico alla comunità locale.
È possibile candidarsi sul Portale Europeo per i Giovani, una volta effettuata la registrazione.
La scadenza per candidarsi è fissata per il 05 ottobre 2025 alle 14:00, tuttavia, l'Organizzazione potrebbe chiudere anticipatamente le candidature una volta trovati i partecipanti idonei.